Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali [GDPR])
In conformità con i requisiti posti dal Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali il Titolare del trattamento fornisce all’interessato le seguenti informazioni in relazione ai trattamenti di dati personali effettuati.
Ragione sociale: Table Top Porcellane s.r.l.
Indirizzo: Via Sandro Pertini 68/70/72 – Sesto Fiorentino (FI)
PIVA / CF: 05188390487 / 05188390487
Contatti
Legale rappresentante: Menetti Massimo
Referente privacy: Menetti Massimo (info@tabletopporcellane.it)
Responsabile della protezione dei dati: Menetti Massimo
Contitolari del trattamento: Nessun contitolare presente
Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi per iscritto direttamente al Referente privacy sopra indicato.
Lista delle categorie degli interessati: Clienti o Utenti, Potenziali clienti, Lavoratori autonomi, Consulenti e liberi professionisti, Contribuenti
Trattamenti indispensabili per l’esecuzione del contratto con il cliente
Descrizione: Attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione ed esecuzione delle attività indispensabili per fornire al cliente il servizio/prodotto stabilito e relativa contabilizzazione.
Origine: Dati raccolti presso l’interessato.
4. Programmazione delle attività 5. Servizi di controllo interno 6. Servizi a tutela di consumatori e utenti 7. Marketing (analisi e indagini di mercato) – Specificare come si acquisisce il consenso, come si conserva e le conseguenze del mancato consenso8. Informazioni alla clientela di nuovi servizi/prodotti 9. Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet – Specificare come si acquisisce il consenso, come si conserva e le conseguenze del mancato consenso10. Tutela della proprietà del cliente o del lavoratore 11. Gestione contabile o di tesoreria 12. Servizi a tutela del patrimonio aziendaleFinalità
1. Gestione della clientela
Per le finalità 5, 6, 10, 11, 12:Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamentoPer le finalità 7, 9:Consenso dell’InteressatoBase giuridica2. Gestione del contenzioso 3. Monitoraggio degli adempimenti contrattuali.
Per le finalità 1, 2, 3, 4, 8:
Dati personali trattatiIl trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Attività economiche, commerciali, finanziarie e assicurative, Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale, Coordinate bancarie, Indirizzo di residenza, Indirizzo e-mail, Natura dei beni, Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale.
Tali dati sono trattati, nel rispetto di quanto indicato dal Codice e dal GDPR nonché alla luce Autorizzazione Generale n. 4/2016, della Autorizzazione Generale n. 7/2016 e delle Autorizzazioni al trattamento dei dati a carattere giudiziario e dei dati sensibili correlati all’attività di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali del 21 aprile 2011 adottate dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali (nel seguito anche “Garante”), dal Titolare del trattamento sulle basi giuridiche come previste dall’art.
Categorie di destinatari
E’ prevista la comunicazione dei Suoi dati personali, effettuate sulle basi giuridiche previste dall’art.6 precedentemente definite verso i seguenti soggetti terzi:
Uffici giudiziari, Enti locali, Consulenti e liberi professionisti, Società e imprese, Banche e istituti di credito, Datori di lavoro, Ministeri (economia e finanze), Autorità giudiziaria.
Tali enti, organismi, società e professionisti agiscono come Responsabili del trattamento nominati da Table Top Porcellane S.R.L. ovvero sono essi stessi Titolari del trattamento dei dati personali loro trasmessi.
I Suoi dati personali, ovvero i dati personali di terzi nella sua titolarità, potranno altresì essere comunicati a società esterne, individuate di volta in volta, cui Table Top Porcellane S.R.L. affidi l’esecuzione di obblighi derivanti dall’incarico ricevuto alle quali saranno trasmessi i soli dati necessari alle attività loro richieste. Tutti i dipendenti, consulenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” che svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute da Table Top Porcellane S.R.L , ai sensi dell’art. 30 del Codice e art. 29 del GDPR, sono nominati “Incaricati del trattamento” (nel seguito anche “Incaricati”). Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, Table Top Porcellane S.R.L. impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali Lei è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare a Table Top Porcellane S.R.L.. eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione a Table Top Porcellane S.R.L. ai recapiti nel seguito indicati.
Resta fermo l’obbligo di Table Top Porcellane S.R.L.. di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su specifica richiesta.
Trasferimenti verso paesi esteri (extra UE) o verso organizzazioni internazionali: Nessun trasferimento a paesi esteri o verso organizzazioni internazionali.
Il trasferimento all’estero dei Suoi dati personali può avvenire qualora risulti necessario per la gestione dell’incarico ricevuto. Per il trattamento delle informazioni e dei dati che saranno eventualmente comunicati a questi soggetti saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali dei propri dipendenti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dagli artt. 43 e 44 del Codice e dal Capo V del GDPR.
Durata del trattamento: Il trattamento dei dati avrà una durata di 10 anni dal termine del contratto.
I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 11 del Codice e 5 c 1 del GDPR. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale instaurato e anche successivamente, perl’espletamento di tutti gli adempimenti di legge, nonché per future finalità commerciali.
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Il trattamento dei dati personali sarà svolto per le seguenti finalità:
– Programmazione delle attività – Servizi di controllo interno – Servizi a tutela di consumatori e utenti – Informazioni alla clientela di nuovi servizi/prodotti – Tutela della proprietà del cliente o del lavoratore – Gestione contabile o di tesoreria – Servizi a tutela del patrimonio aziendaleFinalità che non necessitano di consenso
– Gestione della clientela
Finalità che necessitano di consenso
– Gestione del contenzioso – Monitoraggio degli adempimenti contrattuali
– Marketing (analisi e indagini di mercato) – Specificare come si acquisisce il consenso, come si conserva e le conseguenze del mancato consenso
Solo previo Suo esplicito consenso da manifestarsi in calce alla presente informativa, i dati, le cui finalità necessitano di consenso, saranno trattati. Il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non comporterà pregiudizio in relazione al rapporto contrattuale in essere con il Titolare del trattamento
Per i dati raccolti ed utilizzati per esigenze riconducibili all’esecuzione di attività inerenti il rapporto contrattuale e l’osservanza degli obblighi di legge indicati non è richiesto il Suo consenso. La mancata comunicazione dei dati personali di cui sopra comporterà l’impossibilità di dare seguito al rapporto in oggetto. Per i dati raccolti ed utilizzati per il legittimo interesse del Titolare del trattamento non è richiesto il Suo consenso (lett. f, art. 6, del GDPR). La comunicazione dei dati personali di cui sopra è facoltativa ma necessaria all’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare. L’eventuale rifiuto a comunicare tali dati comporterà l’impossibilità di fornire in tutto o in parte i servizi richiesti.
Diritto di accesso: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare l’accesso ai propri dati personali.
Diritto di rettifica: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare la rettifica dei propri dati personali.
Diritto di cancellazione: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare la cancellazione dei propri dati personali.
Diritto di limitazione: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare la limitazione dei dati che lo riguardano.
Diritto di opposizione: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di opporsi al loro trattamento.
Diritto di portabilità: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.
Diritto di revoca: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla revoca del consenso.
Diritto di reclamo: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di esercitare il proprio diritto di porre reclamo dinanzi all’autorità di controllo.
Esiste un processo automatizzato? Si
Anche laddove Lei abbia prestato il consenso per autorizzare il Titolare del trattamento a perseguire le finalità di profilazione, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso. A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out, sarà cura del Titolare del trattamento procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei suoi dati dai database (questi ultimi comunque non interconnessi o fonte di intrecci e raffronti di dati con quelli utilizzate per la fidelizzazione in senso stretto) e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della sua richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.Processi automatizzati o metodi di profilazione
Fermo restando che anche in caso di consenso dell’interessato non procederemo al trattamento (comunque vietato per finalità di profilazione) di dati idonei a rivelare la stato di salute e la vita sessuale, La informiamo che le modalità del trattamento saranno in ogni caso pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei beni commercializzati o dei servizi resi.
Base legale: L’attività di profilazione potrà concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati personali individuali dettagliati. Tali trattamenti potranno essere svolti utilizzando dati personali che vengono anche aggregati secondo parametri predefiniti a seconda delle esigenze aziendali. Tali dati possono comprendere informazioni personali di tipo variegato, tra cui dati di carattere contrattuale e dati relativi ai consumi effettuati, agli acquisti effettuati, alle abitudini e volumi di spesa, ai livelli di approvvigionamento di beni e/o servizi, etc dai quali è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato (ad esempio, fascia di consumo, livello di spesa sostenuto ad intervalli regolari, etc).Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali ed il consenso alla comunicazione a terzi per le finalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione), e il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall’impossibilità per il titolare del trattamento di procedere alla menzionata profilazione.
Necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un titolare del trattamento.
Il Titolare si riserva il diritto di apportare alla presente informativa sul trattamento dei dati personali tutte le modifiche ritenute opportune o rese obbligatorie dalle norme vigenti, a propria esclusiva discrezione ed in qualunque momento. In tali occasioni gli utenti saranno opportunamente informati delle modifiche intervenute.
Il Titolare del trattamento
TABLE TOP PORCELLANE SR.L.
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